IT  |  DE
Richiesta Generale Arrivo Partenza

D'inverno si può fare il giro del Sellaronda, senza togliersi mai gli sci dai piedi! Il giro si può svolgere in senso orario, seguendo le indicazioni arancioni, o antiorario, seguendo le indicazioni verdi.

Impianti di risalita, funivie e seggiovie vi permetteranno di sciare su un percorso di circa 40 km senza ripercorrere mai la stessa pista.

Si può partire da qualsiasi delle 4 località principali che fanno parte del tour: Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei, ma anche da altre stazioni sciistiche collegate, come ad esempio Campitello di Fassa, Santa Cristina Valgardena, Ortisei, Malga Ciapela, San Cassiano e La Villa.

Il giro è molto bello e non presenta particolari difficoltà, si può fare anche in compagnia di tutta la famiglia, l'importante è partire un po' prestino, per essere sicuri di ritornare al punto di partenza prima della chiusura degli impianti, in media servono circa 6 ore, contando salite, discese e pause lungo il percorso!

Una gara molto importante di sci alpinismo in notturna, che si svolge sul Sellaronda dal 1995 è la Sellaronda Skimarathon.

 

Scuola Sci SaslongIl nostro consiglio:
Skischule Saslong Scuola Sci & Snowboard Saslong
Str. Rezia 10 - 39046 - Ortisei/Val Gardena
Tel.: +39 0471 786 258
info@skisaslong.com
www.scuolasci-saslong.it

 

 

Piantina delle piste del Sellaronda

Per ingrandire la piantina cliccare sull'immagine:

Copyright: CORMAR & Dolomiti Superski

Nostro Partner:

Alpin.travel - sciare in Austria